Al via l’iniziativa “Destination Work”, eventi e workshop dedicati a chi sta cercando lavoro.

Torna l’iniziativa CSR di Gi Group per fornire servizi gratuiti di orientamento al lavoro in varie località della Penisola. Sabato 17 novembre, ma a anche nei giorni precedenti, sono in programma diverse iniziative di orientamento presso le filiali locali, le sedi centrali, scuole e associazioni per sostenere le persone alla ricerca di occupazione attraverso suggerimenti e consigli mirati.

=> Lavoro: le lauree meno produttive
Sono previsti eventi aperti al pubblico a libera iscrizione (fino a esaurimento posti) e momenti dedicati ai soli studenti delle scuole coinvolte. Sul portale dedicato al progetto è possibile prendere visione del calendario dettagliato. Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano extra lavorativo e i percorsi saranno suddivisi e strutturati appositamente per profili junior/neolaureati e profili middle/senior. Si terranno anche eventi specifici realizzati in collaborazione con partner o fornitori di settore.

Le tematiche trattate sono molteplici: dagli strumenti per presentarsi e cercare lavoro offline e online con focus sul personal branding alle forme contrattuali, dai trend del recruiting alle peculiarità di settore, dal networking alle soft skills sempre più importanti per lavorare in diversi contesti fino alle nuove modalità di lavoro smart.

Pmi.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *