Università di Messina : Bando per la selezione di n. 70 posti di collaborazione part-time degli studenti ai servizi di assistenza a studenti con disabilità

8 Gen , 2019 - Lavoro&Concorsi

Università di Messina : Bando per la selezione di n. 70 posti di collaborazione part-time degli studenti ai servizi di assistenza a studenti con disabilità

E’ stato bandito il concorso (A.A. 2018/2019) per la selezione di n. 70 posti di collaborazione part-time degli studenti ai servizi di assistenza a studenti con disabilità e/o DSA. Le collaborazioni, il cui corrispettivo orario è di euro 7,75  esente da imposte, possono consistere nell’accompagnare gli studenti disabili presso le sedi universitarie, le biblioteche, le segreterie, nonché nel seguirli in tutte le attività legate all’apprendimento (affiancamento  nella fruizione in aula  delle lezioni, aiuto nello studio, reperimento di materiali di studio, quali appunti,  adattamento libri di testo, testi in formato digitale, bibliografie, ecc.). Il supporto potrà riguardare anche l’accompagnamento degli stessi studenti con disabilità ai colloqui con i docenti, agli esami o presso le mense e i servizi abitativi dell’ERSU. Le attività di tutorato, inoltre,  potranno anche essere relative al supporto all’apprendimento durante le lezioni frontali, l’adattamento dei libri di testo (anche in formato digitale). Ulteriori tipologie di supporto potranno riguardare anche le prove d’ingresso dei corsi di studio a numero programmato e/o esami di stato ecc. Le collaborazioni non potranno avere durata complessiva superiore a 200 ore, né durata inferiore a complessive 20 ore.
Per la presentazione delle domande, i candidati dovranno  seguire  un  apposito iter  procedurale su piattaforma ESSE3, accessibile dalla propria Area riservata al link: https://unime.esse3.cineca.it/. Gli studenti  potranno compilare le proprie candidature online fino alle ore 23:59 del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando(28/12/2018). Non saranno accettate domande compilate su modulo cartaceo, ma solo quelle inserite e confermate on-line entro il termine di scadenza suindicato. Decorso tale termine non sarà più possibile accedere alla procedura on-line.

Non sono ammessi a partecipare al bando gli studenti immatricolati dell’A.A. 2018/19 e gli studenti trasferiti da altri Atenei nell’A.A. 2018/19. I requisiti di partecipazione  sono consultabili all’interno del bando allegato, mentre, per informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi all’ Unità Organizzativa “Servizi Disabilità/DSA” sita in Via  Consolato del Mare n.41 – mail: servizi.dd@unime.it.

Visualizza Bando


Comments are closed.